samsung

Tantissime sono state le notizie ed i rumors in merito ai Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge prima di averli mostrati al mondo ad inizio marzo al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Dopo questo evento di certo l’attesa non si è placata e si continua a parlare con molta insistenza degli ultimi top di gamma by Samsung; la casa coreana, però, procede già spedita con le idee per il suo futuro Galaxy S7 che non uscirà di certo prima del 2016.

Alcuni rumors che ci giungono dritti dritti dalla Corea Del Sud parlano di Samsung descivendola come un’azienda in procinto di investire parecchi soldi nella produzioni di display flessibili per i suoi futuri smartphone, rumors che quindi dovrebbero riguardare anche il futuro Galaxy S7.

Samsung è già pronta a fabbricare 8 milioni di display flessibili al mese da montare, con molta probabilità, sul futuro Galaxy S7

Samsung ha intenzione di puntare molto, a partire dal mese prossimo, sulla sua fabbrica A3 che si occupa proprio di produrre questa tipologia di schermi; l’investimento è ancora rallentato dalla riclassificazione della struttura interna di Samsung ma anche dalla difficoltà di manipolazione del componente cardine del brevetto Samsung per gli schermi OLED flessibili: il poliammide.
L’ampiamento ed il miglioramento della fabbrica A3 è causato proprio dalla non elevata duttilità del poliammide ad altissime temperature, ma d’altro canto questo materiale conferisce maggiore flessibilità e resistenza allo schermo, cosa non ottenibile usando una base in vetro.

Nonostante i ritardi, l’investimento è già pianificato e pronto a consegnare i primi frutti vista la richiesta di Samsung in merito alla produzione di schermi flessibili: 8 milioni al mese.
E’ quindi lampante l’importanza che Samsung darà a questi display e di sicuro il colosso coreano se ne aspetta anche un largo impiego sul mercato della telefonia mobile.

Samsung sembra alzare già la posta in gioco nonostante queste notizie siano ancora allo stadio “voci di corridoio”. Voi cosa ne pensate?

VIASamsung Display Postpones A3 2nd level Additional Investment Due to Shift in Processing Method and Reformation
Articolo precedenteCubot S350, Android 4.4 Kitkat, 3G, 5,5 pollici HD
Articolo successivoGalaxy S6, i preordini hanno doppiato quelli di Galaxy S5