Facebook messenger
Facebook messenger avrà nuove funzionalità dedicate all’e-commerce

Facebook Messenger oggi viene utilizzata come semplice applicazione di chat ma molto presto diventerà una vera e propria piattaforma arricchita da un bundle di funzionalità che consentiranno agli utenti di effettuare acquisti, prenotazioni e molto altro.Facebook Messenger è conosciuta da tutti come l’applicazione che consente di gestire la chat del social network esternamente per avere una più facile e rapida interazione con i contatti. La grande novità viene annunciata direttamente da Mark Zuckerberg alla F8 Developers Conference a San Francisco, durante la quale ha fatto sapere che l’applicazione verrà presto trasformata in una vera e proprie piattaforma grazie alla collaborazione di sviluppatori di terze parti. Si aggiungono così nuove funzioni oltre alla possibilità di inviare denaro ai contatti svelata recentemente.

Facebook Messenger non sarà più una semplice applicazione di chat

Facebook ha annunciato che sono già state sviluppate ben 40 applicazioni add-on, tra queste sono state scelte quelle che consentono la gestione di immagini gif provenienti dal servizio ESPN, immagini hosting dal sito Imgur, messaggi animati generati dal computer con l’audio registrato via Talking Tom, previsioni meteo provenienti dal servizio Weather Channel.

La seconda novità di Facebook Messenger riguarda un servizio associato con le imprese che consentirà agli utenti di interagire con esse per effettuare ordini, prenotazioni e avere aggiornamenti sullo stato di consegna.

Facebook Messenger potrebbe diventare una “big box” di funzionalità ma bisognerebbe andare cauti per evitare che questo progetto di business sfoci in un sovraccarico di funzioni e alla fine nessuna di esse risulti poi così efficiente.

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedente[Guida] Come comprimere video al massimo e diminuire più di 10 volte le sue dimensioni
Articolo successivoGalaxy S6 Active avrà lo slot microSD