notibe

Notebe è l’applicazione che non può mancare sul tuo smartphone perché così sarai sempre informato dei contenuti pubblicati dai tuoi canali Youtube preferiti, compreso il nostro.

Notebe è un’applicazione, ancora in fase beta, che raccoglie i canali Youtube in un unico luogo e notifica il caricamento di ogni video, live o post su facebook che il creatore di contenuti decide di condividere. È molto comoda per chi segue i canali Youtube e non vuole perdersi alcuna notifica, cosa che tramite i feed di Youtube capita molto spesso.

Notibe, però, non invaderà il tuo smartphone di notifiche in quanto sarai tu a decidere quelle che vorrai ricevere distinguendo tra notifiche normali e notifiche importanti. Le notifiche Importanti non possono essere disattivate in quanto si riferiscono ad un evento limitato nel tempo, ad esempio una live, quelle Normali invece si possono disattivare pur comparendo all’interno dell’applicazione, quindi non vanno perse.

Una volta scaricata l’app, gratuita, dal Play Store è possibile effettuare il log in con l’account facebook, il modo più semplice e rapido, ed è fatta.

A questo punto basta cercare il canale dello Youtuber che seguite, cliccando sul + in alto a destra, per iniziare a riceverne le notifiche e rimanere sempre aggiornati. Dal menù laterale è poi possibile disattivare le notifiche, accedere alla lista dei canali, leggere i termini di utilizzo dell’app oppure effettuare il log out.

Notibe presenta dei banner pubblicitari poco invasivi ed è ciò che consente di mantenere l’applicazione gratuita. Come detto l’applicazione al momento è in fase beta per cui scaricatela e informate gli sviluppatori di eventuali problemi, sono raggiungibili sulla pagina facebook, sul sito ufficiale oppure direttamente dai commenti sul Play Store.

Ben presto arriverà la versione finale, al momento stanno ancora raccogliendo le adesioni dei diversi canali come il nostro, infatti ci troverete su Notibe con il nostro canale Youtube con le nostre prove e le nostre recensioni degli smartphone più interessanti e non solo.

Un’idea molto interessante quella dei Retroplayers, ideatori dell’app, che ha portato alla nascita di Notibe che speriamo possa arrivare presto nella sua versione finale con tanti canali da seguire.

Notibe è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ha un peso di 8MB ed è compatibile con tutti i dispositivi con Android dalla versione 4.0.3 in poi.


[pb-app-box pname=’com.md.NotibeProject’ name=’Notibe’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteTomTom per Android si aggiorna e diventa TomTom Go Mobile
Articolo successivoSamsung: il primo smartphone flessibile potrebbe arrivare nel 2016