whatsapp

A tutti gli utenti di WhatsApp sarà capitato quasi sicuramente di dover mandare uno stesso messaggio (o un file multimediale) a più persone e di non trovare una funzione creata appositamente per questo.

In realtà, questa funzione esiste ed è ben nascosta, o meglio è celata sotto un termine usato spesso nel gergo informatico per questi tipi di operazioni: broadcast. In informatica, un pacchetto dati inviato ad un determinato indirizzo secondo la modalità broadcast raggiungerà tutti i computer collegati alla rete.

Ma ora, non perdiamoci in chiacchiere (perlopiù incomprensibili per i lettori non interessati alla materia) e vediamo come inviare uno stesso messaggio o file multimediale (immagine, audio o video) a più contatti di WhatsApp. Tutto quello che bisogna fare è, dalla sezione chat (dove appaiono tutte le vostre conversazioni), toccare i tre puntini in alto a destra e successivamente la voce “Nuovo broadcast”. A questo punto, scrivete tutte le persone (o selezionatele dall’elenco che vi comparirà premendo su “+”) alle quali volete inviare il messaggio multiplo e premete su “Crea”. Vi comparirà una finestra (in stile gruppo, ma che vedrete solo voi) nella quale potrete inviare tutto quello che volete. Ora potrete sbizzarrirvi ad inviare su WhatsApp messaggi di auguri multipli o i cosiddetti messaggi copia-incolla!

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: iniziato il rollout della funzione per effettuare chiamate

Articolo precedenteHTC One M9 Plus: presentazione fissata per l’8 Aprile con lo slogan “More than One”
Articolo successivoTomTom per Android si aggiorna e diventa TomTom Go Mobile