facebook
Accadde oggi (on this day) la nuova funzione di facebook

Accadde oggi è la nuova funzione che facebook ha lanciato per ricordare gli eventi del passato che ci coinvolgono in prima persona come post, immagini video.

Come sempre accade quando viene lanciata una nuova funzione dal social network non è ancora disponibile per tutti in tutti i paesi del mondo, ma lo sarà presto. La nuova funzione sarà raggiungibile dal menù laterale o visitando la pagina facebook.com/onthisday.

Accadde oggi la nuova funzione di facebook

facebook

Una volta sulla pagina, è possibile scegliere di sottoscrivere le notifiche così sarete avvisati quando si hanno ricordi da visionare. È anche possibile modificare e cancellare i vecchi post o decidere di condividerli con gli amici.

Il contenuto della pagina Accadde Oggi è visibile al solo proprietario dell’account e sarà visibile solo se decidiamo di condividerlo. Apparirà anche nella News Feed e ci ricorderà i momenti importanti che abbiamo vissuto e le immagini o i video in cui siamo taggati. È anche attivo un servizio di notifica che ci avvisa della presenza di un nuovo ricordo.

facebook

La funzione è disponibile sia tramite web che mobile ed è visibile nel News Feed sotto un banner con la scritta: “Due anni fa oggi. Ecco la foto che hai pubblicato esattamente due anni fa oggi”. Da qui è, poi, possibile accedere all’intera sezione dedicata alla nuova funzionalità che riporta le date a ritroso nel tempo di tutti gli aventi e post di cui sei protagonista.

Accadde oggi è una nuova funzionalità introdotta da Facebook per aiutarci a ricordare e a trovare sulla nostra bacheca gli eventi più importanti della nostra vita, digitale e non. Di sicuro impatto per i più nostalgici.

FONTEFacebook
Articolo precedenteAndroid: attenti all’installer Hijacking
Articolo successivoUlefone Be Pure: in vendita dal 30 marzo l’octa-core a 136€