xiaomi mi tv 2

Anche se ci aspettavamo il lancio di una Mi TV di terza generazione, Xiaomi oggi ha presentato una nuova versione della Mi TV 2, più piccola ed economica.

La nuova Xiaomi Mi TV 2, che ha confusamente lo stesso nome del modello precedente, ha una diagonale di schermo di 40 pollici ed è sottile solo 14,5 millimetri. Il modello dello scorso anno è, invece, di 49 pollici ed ha uno spessore di 15,5 millimetri. All’interno troviamo una CPU quad-core CPU MStar 6A908 Cortex-A9 ed una GPU Mali 450 MP4, affiancati da 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa.

xiaomi mi tv 2

La grande differenza tra il modello presentato oggi e quello da 49″ è che il nuovo modello ha un display Full HD, al contrario di quello 4K del modello precedente. Ovviamente ciò si traduce in una maggiore convenienza in termini economici: la nuova Xiaomi Mi TV 2 costerà 1,999 RMB (che equivalgono a circa 320$). Chi preferisce uno schermo più grande ed una risoluzione maggiore può spendere 670 dollari e portarsi a casa La prima Mi TV 2 da 49 pollici.

Anche questa TV Xiaomi ha integrato un sistema di intrattenimento basato su Android (beh, MIUI). Al momento del lancio troviamo Android 4.4, ma sarà aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop secondo quanto detto dalla società. Il sistema operativo Android ci consentirà di giocare, navigare, guardare video e film (Xiaomi ha anche ricordato che sta investendo 1 miliardo di dollari in contenuti).

La nuova Xiaomi Mi TV 2 sarà in vendita in Cina a partire dal 31 marzo ma non sappiamo se sarà disponibile anche in altri mercati.

via

Articolo precedenteCome creare uno smartphone spia con Android per scoprire un tradimento
Articolo successivoInstagram lancia Layout, disponibile in futuro su Android