remix-tablet

L’azienda Jide Technology, produttore cinese di dispositivi come smartphone e tablet, ha annunciato importanti novità anche per i mercati occidentali. Sembra infatti che si stia preparando a lanciare il Remix Tablet fuori dalla cina con un metodo inusuale e siamo sicuri che potrà far gola a molti. Scopriamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.

Remix Tablet: dispositivo 2-in-1 a soli 39 dollari

Jide Remix tablet  è un tablet Android progettato e personalizzato per funzionare ed assomigliare un tablet Windows. Questo dispositivo possiede una versione personalizzata di Android chiamata Remix OS che offre una barra delle applicazioni (Come Windows) e il supporto per l’esecuzione di applicazioni in finestre ridimensionabili. Il Tablet è simile a un Microsoft Surface anche esteticamente infatti possiedono anche una tastiera simile.

L’azienda ha introdotto il Remix Tablet al Consumer Electronics Show di Gennaio e spera di venderlo entro la fine dell’anno per circa 399 dollari. Ma a partire 25 marzo, si potrebbe essere in grado di ottenere il device per soli 39 dollari, Jide prevede infatti di lanciare una campagna Kickstarter progettata per far testare il tablet ai sostenitori che diventeranno dei veri e propri “tester”, contribuendo a fornire un feedback che servirà a migliorare le future versioni del software.

Fondamentalmente Jide fornirà il dispositivo a coloro che appoggeranno la campagna Kickstarter indipendentemente dalla somma offerta da ciascuno, e il prezzo più basso sarà di 39 dollari. Il Jide Remix Tablet dispone di un display da 11.6 pollici  Full HD, un case tastiera che funziona anche come stand per il terminale, il software Remix OS che è attualmente basata su Android 4.4 KitKat ma presto sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Il device è dotato poi di processore NVIDIA Tegra 4, 2GB di RAM, fino a 64 GB di storage, slot per schede microSD, fotocamera anteriore e posteriore, e la batteria sarà da ben 8100mAh.

Mentre le campagne crowdfunding sono spesso utilizzate per raccogliere fondi che saranno utilizzati per costruire l’hardware, Jide spera di usare la sua campagna per costruire una comunità di utenti, appassionati, e tester. La società sta già vendendo una versione del Remix tablet in Cina, ma vuole far testare il software al di fuori in modo che possa essere commercializzato come un dispositivo per la produttività nei paesi occidentali.

FONTELiliputing
Articolo precedenteAndroid 5.1: disponibili le factory image per alcuni Nexus, pronta la release 5.1.1
Articolo successivoFacebook per Android sta testando Phone, un dialer telefonico