samsung

Quest’anno Samsung ha puntato tutto sui suoi Galaxy S6 ed S6 Edge, che hanno subito conquistato il favore dei consumatori e degli analisti. Proprio secondo questi ultimi, il colosso coreano potrebbe riuscire a piazzare grandissime quantità di questi due dispositivi nel corso di questo 2015.

E’ notizia già risaputa e confermata che Samsung abbia spedito 20 milioni di unità preorder di Galaxy S6 ed S6 Edge ai vari operatori in tutto il mondo. Secondo gli analisti, questi numeri potrebbero essere ancora maggiori alla fine dell’anno: un nuovo report in Corea parla di circa 55 milioni di dispositivi venduti entri la fine del 2015. Di sicuro Samsung ne avrebbe bisogno per risollevarsi dall’anno appena passato che ha segnato forti perdite nel bilancio dell’azienda.

Samsung farà grandi numeri con i suoi Galaxy S6

samsung

Secondo gli analisti, le specifiche avanzatissime e il design completamente rivisto dei nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge serviranno a mantenere alta la domanda durante quest’anno. Di certo Samsung non avrà piede completamente libero: HTC è pronta a lanciare il suo One M9, mentre LG e Sony sono in procinto di annunciare i propri G4 ed Xperia Z4 più alcune altre sorprese. Resta poi il rivale diretto di Samsung, ovvero Apple, che con i suoi iPhone sta ancora continuando a fare grandi numeri e che dopo l’estate annuncerà il successore dei suoi iPhone 6 e 6 Plus.

Le stime parlano di circa 22.2 milioni di unità di Galaxy S6 vendute nel secondo quarto dell’anno, a seguire 16.2 milioni per il terzo quarto e 12.5 milioni negli ultimi mesi dell’anno. Samsung sembra che si stia risollevando dopo aver puntato tutti sui nuovi top di gamma, e le premesse sembrano più che ottime. Vi ricordiamo la scheda tecnica del dispositivo:

Processore Exynos 7420 64 bit composto da un Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57
Ram 3 GB
Rom 32 GB
Fotocamera anteriore 5 MPX
Fotocamera Posteriore 16 Mpx
Display AMOLED da 5,1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una densità di 577 PPI
Versione Android Android 5.0.1 Lollipop
Tipo SIM microSIM
Rete LTE
NFC SI

 

Il Galaxy S6 ed S6 Edge sono già in preordine nel nostro paese, con uscita ufficiale prevista per il 10 Aprile. Samsung riuscirà a raggiungere le stime degli analisti?

FONTEsammobile
Articolo precedenteLe migliori applicazioni per trovare lavoro
Articolo successivoAndroid Wear si prepara alla compatibilità con iOS