Acer-C910-Chromebook_left-facing

 

Acer, noto produttore di smartphone, tablet e pc, annuncia l’arrivo di un nuovo e potente portatile dall’ottima manegevolezza e usabilità.

Acer annuncia una nuova variante del Chromebook C910, con a bordo il processore Intel Core i5, connettività 4G LTE e sistema operativo ChromeOS.

Acer annuncia nuovo Chromebook con SoC i5

Acer ha da poco annunciato la terza variante del suo Chromebook C910. A differenza dei modelli precedenti che erano dotati di un processore Intel Core i3-5005U o Intel Celeron 3205U, quest’ultima versione presenta il nuovo processore Intel Core i5-5200U, che come detto dalla società è il processore performante applicato sui Chromebook in commercio.

A parte la differenza di processore è cambiato ben poco, infatti l’Acer C910 continua è dotato di 4GB di RAM DDR3, 32GB di memoria SSD e di un display LCD, che è disponibile sia con risoluzione di 1920 x 1080 o 1366 x 768 pixel, inoltre è dotato di Bluetooth 4.0, Wi-Fi, la connettività 4G, una porta USB 2.0, uscita HDMI, una porta USB 3.0, uno slot scheda SD. Grazie alla connettività 4G LTE e alla serie di porte disponibili si potrà usufruire di questo dispositivo anche per un uso “office”.

Un Chromebook è l’acquisto ideale per chi utilizza prevalentemente una finestra del browser e servizi di Google. Il Chrome OS permette agli utenti di creare senza problemi documenti, modificare le foto, aggiornare i feed sociali, i segnalibri di sincronizzazione, aggiornare mappe, salvare i contatti e rispondere ai messaggi di posta elettronica in tutto il mondo e ovunque si vada, e grazie al comparto connettività molto completo di questo dispositivo Acer si potrà sfruttare a pieno e in tutte le sue funzioni il sistema operativo.

Secondo il comunicato stampa, la nuova versione del Acer C910 Chromebook sarà in vendita negli Stati Uniti nel mese di aprile con un prezzo di partenza di 499 dollari, non sappiamo quando approderà sul mercato italiano. Di seguito la galleria completa dell’Acer C910:

FONTETalkAndroid
Articolo precedenteLG produrrà il prossimo dispositivo Nexus (?)
Articolo successivoWiko Highway Signs, unboxing del dual sim di fascia media