Best-Sports-Apps-Android

Ormai per tutti noi lo smartphone è un’accessorio a cui non rinunceremmo mai…neanche durante lo sport. In nostro aiuto esistono tantissime app, che sfruttando i sensori dei nostri dispositivi ci seguono passo dopo passo come dei personal trainer.

La più popolare app, Runtastic ad esempio, è senza dubbio un “must have” nei dispositivi di chi ama lo sport all’aria aperta.

Ma approfondiamo il discorso!Il punto non è solo lo smartphone o l’app che ci segue durante le nostre escursioni o le nostre corse.

Dopo questo lungo incipit, vi parlo del solito “problema batteria”.

Per fortuna nel PlayStore troviamo ciò che fa al caso nostro!

Per risparmiare batteria anche durante l’allenamento, proprio quando le app sfruttano anche in background i nostri dispositivi, ci viene in auto una piccola ed efficiente app!

LeanDroid!

Questa applicazione, gratuita, funziona egregiamente anche senza Root, e vi consente in modo semplice e veloce di aumentare l’autonomia del vostro dispositivo in qualsiasi condizione!

Basta un tocco per accedere al menu, e decidere entro quanti minuti disattivare le connessioni di rete, e dallo stesso menu impostare anche i tempi di “riconnessione”.

Le cose semplici sono sempre efficaci, e quest’app semplifica ancora di più l’utilizzo dei nostri terminali.

E voi?quali accorgimenti usate per garantire una lunga autonomia ai vostri smartphone durante le vostre escursioni?

[app]com.teqtic.leandata[/app]

Articolo precedenteGalaxy Note 3 no brand: è arrivato Lollipop 5.0, conviene aggiornare?
Articolo successivoFacebook Messenger permette ora di inviare denaro ai propri contatti