samsung orbis
Il Samsung Orbis sarà alimentato da SoC Exynos 7420

Il Samsung Orbis sarà il prossimo smartwatch dell’azienda sudcoreana e sarà molto differente dai Gear S essendo dotato di display circolare in stile Moto 360. L’indossabile verrà alimentato dallo stesso SoC presente sul Galaxy S6 e sul Galaxy S6 Edge.Il Samsung Orbis è stato protagonista proprio ieri di nuove indiscrezioni che hanno svelato alcune delle sue funzionalità. Lo smartwatch avrà un particolare sistema di riconoscimento di immagini e oggetti, attraverso un registro di codici a barre si potranno effettuare acquisti con Samsung Pay e infine è previsto anche il riconoscimento dei gesti. L’ultima importante novità riguarda il processore che alimenterà l’indossabile, secondo alcune fonti si tratta dell’Exynos 7420.

Samsung Orbis: durata della batteria prevista per 4-5 giorni

Il Samsung Orbis sarà alimentato dal SoC octa-core Exynos 7420, lo stesso scelto dal produttore per i due nuovi top di gamma presentati a inizio Marzo. Questa scelta è stata determinata dall’obiettivo di offrire al consumatore una maggiore durata della batteria, infatti il Gear S è dotato di un chipset dual-core Qualcomm Snapdragon e la durata della batteria è di 1-2 giorni per un uso normale, mentre in modalità risparmio energetico si raggiungono i 3-4 giorni. Samsung applicando l’Exynos 7420 al prossimo smartwatch potrebbe raggiungere un’autonomia per 4-5 giorni con un uso moderato.

Secondo la fonte il Samsung Orbis dovrebbe essere presentato al CTIA di Las Vegas che si terrà dal 9 all’11 Settembre. Così com’è avvenuto per la sesta generazione del Galaxy S ci aspettiamo anche per il settore smartwatch importanti novità.

Che ne pensate della scelta di utilizzare l’Exynos 7420 sull’indossabile?

 

 

Articolo precedenteApple preoccupata dal Galaxy S6 accetta la permuta dei device Android
Articolo successivoSony Xperia Z3 e Z3 Compact: partito l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop