facebook

La cover di facebook è l’immagine che ci rappresenta ed è la prima cosa che si vede quando visitano il nostro profilo, vuoi sapere come fare ad averne una originale senza per forza utilizzare programmi di grafica?

Ci sono delle applicazioni che consentono di realizzare delle immagini di copertina per facebook simpatiche ed originali, un’applicazione va scaricata e nella sua versione a pagamento consente di utilizzare anche testi ed altro, le altre due app invece si utilizzano direttamente sul web.

Slicetige.

La prima applicazione è Slicetige e necessita il download sul pc per poterla utilizzare, la versione a pagamento costa meno di 2€ per cui se la provi e vuoi acquistarla per ottenere tutte le funzionalità l’esborso non è eccessivo.

facebook

Con Slicetige è possibile realizzare da soli la propria cover oppure utilizzare una propria foto da tagliare in due parti, la cover e l’avatar, che vanno caricati su facebook tornando a formare una foto intera nell’insieme di miniatura e immagine di copertina.

facebook

Con la versione a pagamento si possono realizzare immagini originali, sfruttare i template già presenti e sovrapporre più immagini; esiste anche la versione per Google+ e quella per Twitter.

Tricked Out Timeline

facebook

Tricked Out Timeline è una web app che consente di ottenere quattro diversi effetti tra i quali uno identico a quello di che si può realizzare con Slicetige e altri tre di sicuro impatto quali il puzzle o l’effetto di immagine strappata.

facebook

Bisogna utilizzare una propria immagine, l’app ti porterà attraverso le varie fasi fino a creare l’effetto voluto, prima di poter scaricare l’immagine finale occorre mettere un “Mi piace” alla loro pagina.

CoverJunction

È un altro servizio web e per il quale non occorre scaricare nulla, in questo caso si può scegliere una copertina tra le tante già pronte. Ce ne sono di tantissimi tipi diversi, molto simpatiche e divertenti bisogna solo perdere un po’ di tempo per scegliere quella che più ti piace.

facebook

Per poter scaricare l’immagine bisogna concedere l’accesso all’app al tuo account Facebook, se non desideri che l’applicazione pubblichi link sulla tua Timeline assicurati di impostare i messaggi di questa applicazione” su Solo io quando si concede l’accesso. In questo modo non spammi i tuoi amici.

Dopo che l’applicazione aggiunge l’immagine selezionata ai tuoi album, è possibile modificarla come si fa normalmente. Si dovrebbe quindi rimuovere immediatamente l’accesso dell’app dal tuo account tramite Impostazioni Privacy -> annunci, Apps e siti web.

Se vuoi altri suggerimenti e consigli su Facebook che ogni utente dovrebbe conoscere, te ne diamo altri sei:

primo, secondo, terzo, quarto, quinto, sesto

FONTEmakeuseof
Articolo precedenteAPI Camera 2 non presenti su Galaxy S6 e One M9
Articolo successivoUfficiali in Russia i tablet Samsung Galaxy Tab A e A Plus, caratteristiche e immagini