xiaomi-9

Abbiamo visto diversi dispositivi indossabili intelligenti prodotti fino adesso come, smartband e smartwatch, ma alcune aziende si apprestano a rilasciare altri tipi di prodotti wearable  molto strani intelligenti.

La società cinese Li Ning Co Ltd sta collaborando con il produttore di smartphone cinese Xiaomi per produrre una nuova generazione di scarpe “intelligenti” da running quest’anno, per ridare lustro al marchio sportivo che ultimamente sta attraversando un fase di declino nei consensi dalla clientela.

Gli sforzi di Li Ning di riconquistare i suoi giorni di gloria facendo appello a una generazione più giovane lo si può osservare nelle sue campagne di progettazione del prodotto e nell’alto profilo delle campagne marketing. Nel 2013, ha firmato un contratto di sponsorizzazione molto oneroso con la star del basket  NBA Dwayne Wade.

Li Ning ha detto che la loro partnership con Huami Tenchnology, la compagnia di indossabili fitness dietro la   Mi Band, parte dell’ecosistema Xiaomi, è la prima collaborazione  tra sport e tecnologia “intelligente” in Cina.

“Abbiamo scelto di collaborare con lo sviluppatore della Mi Band per la forza di Huami Technology nel comparto dei prodotti fitness indossabili intelligenti”, ha detto Li Ning in una  dichiarazione.

“Speriamo di usare questa opportunità per fornire delle scarpe da running professionali per gli appassionati in Cina e ad un prezzo accessibile”.

Dei Chip “intelligenti” devono essere collocati nelle suole delle scarpe da running ha detto  Li Ning. Queste scarpe da corsa “intelligenti” saranno collegate ad un app mobile Xiaomi, consentendo ai runner di tenere traccia dei loro  progressi e risultati, analizzare la loro forma, e monitorare i risultati raggiunti.

VIAREUTERS
Articolo precedenteGoogle a lavoro su API open per Google Now
Articolo successivoExpo 2015: acquisto biglietti, news, eventi, mappe e guida ufficiale tutto in un’app