Sony In queste ore Sony ha finalmente cominciato il rilascio di Android 5.0.2 Lollipop per i suoi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, mantenendo quindi la promessa che vedeva arrivare il roll out dell’aggiornamento a metà di questo mese.

Direttamente dal sito ufficiale di Sony arriva quindi la notizia che tutti stavano aspettando con ansia. Mentre altre aziende come LG, HTC o Samsung hanno già aggiornato i propri dispositivi nelle scorse settimane, il colosso giapponese si è preso il suo tempo per evitare di rilasciare un aggiornamento instabile e con qualche errore. Niente parole grosse da parte di Sony, dunque, che fin da subito aveva affermato che l’aggiornamento non sarebbe stato imminente. L’azienda ha fornito anche un changelog completo dell’aggiornamento, che porta finalmente la freschezza del Material Design anche sui due top di gamma della casa, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

  • UI ridisegnata con l’aggiunta di elementi presi dalle nuove linee guide introdotte da Google con il Material Design
  • Aggiunge le notifiche alla schermata di blocco, la quale è stata completamente ridisegnata – il tutto completamente modificabile, così da ricevere solo le informazioni di cui si ha bisogno
  • Profili multi utente e Ospiti – rende più facile per amici e familiari utilizzare il dispositivo senza accedere ai dati personali
  • Aggiunto il nuovo Android for Work, il nuovo ecosistema creato da Google per il business e il lavoro
  • Migliore gestione della memoria interna e della personalizzazione grazie all’opzione per spostare ancora più velocemente applicazioni dalla memoria interna a quella esterna.

Sony rilascia Android Lollipop per Xperia Z3 e Z3 Compact

L’aggiornamento ad Android 5.0.2, numero di build 23.1.A.0.690, è in fase di rilascio in questo momento in alcuni paesi del Nord Europa e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti, Italia compresa, nelle prossime ore o giorni. Se volete prendere visione di tutte le novità estetiche introdotte da Sony con questo update, vi rimandiamo alla ricca gallery sottostante.

FONTESony
Articolo precedenteMarch Markdowns: 81 prodotti in offerta più un regalo sicuro
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 riceve Android Lollipop in UK