samsung ibm blackberry
samsung ibm blackberry collaborano per produrre il SecuTablet

Samsung, IBM e BlackBerry, tre grandi colossi mondiali nel settore della tecnologia, annunciano una partnership interessante per produrre il SecuTABLET. Si tratta di una nuova soluzione pensata per il settore pubblico e per le imprese.Samsung, IBM e BlackBerry realizzano un progetto comune per offrire una comunicazione mobile ad alta sicurezza. Tutto nasce da SECUsmart, una società spin off di Black Berry che in collaborazione con IBM presenta il SecuTABLET un Samsung Galaxy Tab S 10.5 con caratteristiche particolari.

Samsung IBM e BlackBerry: nuove soluzioni per il mondo dell’enterprise

Il SecuTABLET è un Galaxy Tab S che utilizza la SecuSUITE con BlackBerry 10 ed è pensato per i mercati nazionali ed internazionali del settore pubblico e delle imprese. Essendo soggetto a requisiti di sicurezza speciali può essere utilizzato ovunque, ed è consentito anche l’uso di applicazioni personali come Facebook, YouTube, Twitter e WhatsApp.

Il CEO di SECUsmart, Hans-Christoph Quelle, ha dichiarato: ” La sicurezza è radicata in ogni parte del portafoglio prodotti di BlackBerry, che comprende soluzioni voce e crittografia dei dati. I clienti governativi nazionali ed internazionali hanno affidato le loro comunicazioni voce e dati alla scheda di sicurezza SECUsmart per anni. Questa stessa tecnologia è quella che rende sicuro il nuovo SecuTABLET. Lavorando al fianco di IBM e Samsung, abbiamo aggiunto l’ultimo anello della catena alla sicurezza della rete federale.”

Il SecuTABLET consente alle amministrazioni pubbliche e alle imprese di sfruttare pienamente l’Internet mobile e la digitalizzazione dei contenuti. Di notevole importanza è la collaborazione di IBM la cui lunga esperienza come System Integrator per i dispositivi mobili ha consentito l’integrazione con la tecnologia Wrapping che rende sicure le applicazioni.

Samsung collabora mettendo a disposizione la qualità dei suoi prodotti, IBM offre l’esperienza nella sicurezza mobile e BlackBerry rende il tutto funzionate con la sua piattaforma.

 

Articolo precedenteHTC One M9: nuovi video ufficiali svelano alcune caratteristiche nascoste
Articolo successivoEclissi solare nel giorno dell’equinozio di primavera