samsung galaxy s6Buone notizie per tutti i fan del Samsung Galaxy S6. I preordini del nuovo top di gamma della casa coreana partiranno in Italia dal prossimo 16 Marzo.

Il Samsung Galaxy S6 è il device più atteso dell’azienda che sta già battendo numerosi record: i vari operatori nel mondo hanno già ordinato ben 20 milioni di unità da immettere sul mercato. Se stavate aspettando notizie ufficiali riguardo l’uscita del dispositivo nel nostro paese, sarete felici di sapere che l’attesa sta per finire. I preordini partiranno dal 16 Marzo, mentre l’uscita definitiva del device nel Bel Paese è fissata per il 10 Aprile 2015.

Samsung Galaxy S6, al via i preordini in Italia

samsung galaxy s6

Samsung Italia aggiunge anche una sorpresa per invogliare la gente ad acquistare il dispositivo. Se si acquista infatti il Samsung Galaxy S6 entro il 30 Aprile verrà incluso nel prezzo anche il kit per la ricarica wireless, che in caso contrario andrebbe acquistato separatamente. I preordini saranno disponibili per entrambi i device, sia in variante normale che in variante Edge. I prezzi partono da un minimo di 699 € per la variante base e un minimo di 850 € per la variante Edge, entrambi con 32 GB di memoria interna. Per i prezzi completi vi rimandiamo a questo articolo.

Il Samsung Galaxy S6 verrà anche offerto sotto contratto con i maggiori operatori italiani, ma per conoscere le varie offerte occorre aspettare l’uscita ufficiale del 10 Aprile. Cresce l’attesa per questo dispositivo, che ricordiamo essere stato un enorme punto di svolta nella storia dell’azienda. Tante sono le novità introdotte con questo top di gamma, a partire dalla scelta di materiali pregiati fino all’interfaccia completamente rinnovata e alleggerita. Questa è la scheda tecnica completa:

Processore Exynos 7420 64 bit composto da un Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57
Ram 3 GB
Rom 32 GB
Fotocamera anteriore 5 MPX
Fotocamera Posteriore 16 Mpx
Display AMOLED da 5,1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una densità di 577 PPI
Versione Android Android 5.0.1 Lollipop
Tipo SIM microSIM
Rete LTE
NFC SI

 

Siete pronti a preordinare il Samsung Galaxy S6?

FONTETwitter
Articolo precedente[Guida] Come riparare batteria di uno smartphone Android e riportare in vita le sue celle
Articolo successivoSamsung: Smart UX SDK, creare app per stampanti