oppo r7
L’Oppo R7 è stato certificato dalle autorità indonesiane

L’Oppo R7 è un nuovo smartphone che probabilmente verrà rilasciato a breve dal produttore cinese. Il terminale è stato approvato dell’autorità di certificazione Telecom indonesiana. L’Oppo R7 appartiene alla serie “R” di Oppo e potrebbe essere il successore dell‘R5 presentato dall’azienda nel 2014 ed è attualmente lo smartphone più sottile della sua gamma, solo 4.85 mm. Il prossimo terminale secondo le specifiche trapelate sarà un high-end e potrebbe essere annunciato a breve.

Oppo R7: specifiche tecniche e curiosità

Insieme alla certificazione dell’autorità Telecom indonesiana emergono anche le specifiche tecniche del nuovo Oppo R7, il dispositivo supporta la connettività LTE, sarà alimentato da un processore MediaTek MT6795 a 64 bit con velocità di clock a 2.2 GHz e supporta display con risoluzione massima di 2560 x 1600 pixel e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 20 megapixel.

L’Oppo R7 segna l’ampliamento della serie “R” con l’introduzione di nuovi terminali di livello più alto e ultra sottili. Ci auguriamo che questa volta il produttore non decida di eliminare il jack audio ( come per l’Oppo R5 ) per riuscire ad ottenere uno spessore ridotto e che aumenti la capacità della batteria che da alcuni test è risultata scarsa. Per quanto riguarda la disponibilità pensiamo che l’azienda renderà disponibile il device a livello globale così com’è stato per altri prodotti.

Oppo è un’azienda che negli ultimi anni ha continuato a produrre dispositivi interessanti, soprattutto per quanto riguarda la sua line up “Oppo N” caratterizzata da fotocamera con meccanismo di rotazione che consente al consumatore di utilizzarla sia come camera posteriore che come camera anteriore.

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 Black Edition: arrivato Android 5.0.1 in Europa
Articolo successivoSamsung B550 Xcover 3, il cellulare impermeabile sta per arrivare