HTCIl Mobile World Congress è stato il teatro per l’annuncio di diversi visori per la realtà aumentata. Dopo Samsung e Sony, anche HTC ha annunciato il suo Vive VR in collaborazione con Valve, la nota casa di videogiochi creatrice di brand come Half Life o Portal. Oggi le due compagnie hanno annunciato il primo gioco pensato appositamente per questa piattaforma, chiamato The Gallery: Six Elements.

Il Vive VR di HTC vedrà la luce quest’anno, ed è diverso da tutti gli altri visori per la realtà aumentata annunciati. Probabilmente è anche il migliore tra tutti, se consideriamo il pacchetto completo. Il visore utilizza infatti due schermi da 1200×1080 pixel a 90Hz, uno per occhio, garantendo la chinetosi (o motion sickness) al minimo e l’immersione al massimo. Inoltre il visore risulta perfettamente confortevole grazie alla ventilazione interna, che renderà il tutto più sopportabile senza dare all’utente la sensazione di essere intrappolato.

HTC e Valve annunciano il primo gioco per Vive VR

Il Vive VR di HTC presenta oltre 70 sensori che riescono a mappare la stanza in cui vi trovate e vi permetterà di raggiungere e raccogliere oggetti anche nel mondo della realtà virtuale senza bisogno di accessori extra. Questo tipo di interazione verrà mostrato nel primo gioco sviluppato da Valve per questa piattaforma, The Gallery: Six Elements. Il videogioco si sviluppa in un mondo mitologico ma abbastanza realistico, mentre il gameplay risulta essere sullo stile di Portal, fatto dunque di una serie di puzzle da risolvere per andare avanti. Vi lasciamo con il trailer del gioco in questione che mostra alcune fasi di gameplay. Per ora non è ancora stata dichiarata alcuna data d’uscita.

FONTEHTC
Articolo precedenteIl Windows del futuro sarà in realtà aumentata, ecco Holographic
Articolo successivoMicrosoft non intende investire più su Cyanogen Inc