Dropbox inserisce un lettore PDF nell'app

Dropbox è assolutamente uno dei più famosi cloud service al mondo, ci permette di salvare e sincronizzare documenti con il nostro pc ed il nostro smartphone ed è disponibile per qualsiasi sistema operativo. L’app per Android, con l’ultima versione, disporrà anche di un lettore di documenti PDF interno all’applicazione.

Con questa novità quindi potremo condividere direttamente il file PDF mentre lo stiamo visualizzando, senza tornare indietro alla lista file per scaricarlo o inviarlo.
Inoltre, con la nuova versione dell’app Dropbox, potremo sfruttare la ricerca del testo all’interno del file PDF, ma non solo in questa tipologia: con la nuova versione dell’app potremo ricercare del testo anche all’interno di un documento Microsoft Word e PowerPoint.
Di certo questo aggiornamento porta qualche possibilità in più nella gestione dei file ma siamo ancora ben lontani da tutto quello che ci consente di fare un servizio come Google Drive che coniuga la possibilità di sincronizzazione dei file con la visualizzazione, la modifica e la condivisione degli stessi, tutti nell’unico servizio.

Non sappiamo ancora la numerazione di tale versione, sul Play Store siamo fermi alla 2.4.8.10; su APK Mirror ieri è spuntata una fantomatica nuova versione di Dropbox con numerazione 2.4.9.00 ma non abbiamo ancora la certezza sull’ufficialità. Chi non riesce a resistere e vuole provarla subito può farlo sfruttanto quest’ultima fonte, per tutti gli altri non rimane che aspettare la notifica dell’aggiornamento dal Google Play Store, direttamente sul nostro smartphone Android.

Via

Articolo precedenteUlefone offre dei device per promuovere l’azienda
Articolo successivoEvernote abbraccia il Material Design