samsung galaxy s6 e galaxy s6 edge

Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge a pochi giorni dalla presentazione stanno raggiungendo traguardi importanti. L’ultimo è stato assegnato da DisplayMate che ha testato i due smartphone e ha dichiarato che sono dotati dei migliori display mai realizzati.Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono stati svelati dal produttore il 1 Marzo al MWC 2015 e già durante l’evento era stato annunciato che i terminali hanno schermi con tecnologie rivoluzionarie. I display sono Quad HD Super AMOLED con risoluzione 1440 x 2560 pixel con una densità pari a 577 ppi.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: test sui display

DisplayMate ha sottoposto a rigorosi test il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge e i risultati hanno designato i loro display i migliori realizzati fin ora. La società ha dichiarato che la visualizzazione dei colori e la brillantezza sono le più accurate mai testate. Gli schermi sono inoltre del 20 % più efficienti, le zone con colori scuri consumano pochissima batteria.

Nel tempo Samsung ha lavorato molto sui display applicati ai suoi terminali perseguendo sempre l’innovazione. Recentemente era stata pubblicata un’infografica che evidenziava i progressi effettuati dal 1988 ad oggi dagli schermi del produttore sudcoreano.

Il Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno registrato 20 milioni di preordini e saranno lanciati sul mercato il 10 Aprile. Se avete intenzione di acquistare i nuovi top di gamma proprio ieri vi abbiamo svelato i probabili prezzi per l’Italia, cliccate qui per consultarli.

Siete curiosi di avere in mano i device per poter testare i loro display?

 

[via]

Articolo precedenteSamsung blocca il rilascio di Lollipop su S4 e S5 in Norvegia
Articolo successivoTouchWiz, 15 caratteristiche a cui non possiamo rinunciare