google store

Il lancio di novità da parte di Google in questi giorni sembra inarrestabile: dopo l’ufficializzazione di Android 5.1, l’update delle varie app, l’apertura del primo shop dedicato ad esso ed alcune nuove app, Big G lancia un nuovo shop online dedicato esclusivamente ai dispositivi chiamato Google Store.

Cosa è il Google Store?

Il Google Store è un portale dedicato esclusivamente all’acquisto dei vari device lanciati da Google in collaborazione con gli altri produttori di dispositivi mobili ed è online al seguente indirizzo: store.google.com. In prima pagina troviamo il benvenuto, un collegamento alla pagina dedicata al Nexus 6, ad Android, al Nexus 9, ad Android Wear e al Chromecast. In alto vi è un menù con le varie tipologie di prodotti (le quali sono riportate anche in fondo alla pagina iniziale): cellulari, tablet, tv e video, Android Wear e accessori.

Dunque il Google Store è una rivisitazione della sezione “Dispositivi” del Google Play: probabilmente, con il lancio di un portale dedicato, Google ha voluto dare maggiore visibilità ai suoi prodotti. Voi cosa ne pensate del lancio del Google Store?

Leggi anche:  Android 8.0 Oreo, la lista completa dei dispositivi che verranno aggiornati nel 2018