SamsungSecondo alcune voci in giro negli ultimi giorni, Samsung potrebbe presto lanciare il Galaxy S6 Active, variante resistente all’acqua e alla polvere e più “robusta” del top di gamma coreano.

Il colosso coreano Samsung ha lanciato queste varianti ultra-resistenti dei propri top di gamma già con il Galaxy S4. Si tratta sostanzialmente di alternative più robuste (e con qualche modifica hardware e ovviamente estetica) resistenti all’acqua e alla polvere, utili dunque per coloro che hanno bisogno di un dispositivo in grado di resistere all’uso più estremo. Quest’oggi sul database import-export Zauba è apparso un dispositivo con la dicitura “test&eval not for sale”: si tratta di un prototipo con modello SM-G890A, e si è subito pensato al Galaxy S6 Active, visto che l’S5 Active, uscito inizialmente come esclusiva per AT&T in America, aveva come modello SM-G870A.

Samsung si prepara a lanciare una variante Active del suo Galaxy S6

Samsung

Ciò che salta all’occhio in questa immagine, è la dimensione del display di questo Samsung Galaxy S6 Active: si parla infatti di uno schermo con una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione QHD, dunque più grande dei 5,1 pollici del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge. Nessun’altra notizia riguardo le specifiche tecniche è emersa, ma se Samsung ha intenzione di superare la fase di test e rilasciare questo dispositivo sul mercato, nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare. Per ora il tutto si becca la dicitura di rumors.

Non sappiamo quanto una alternativa “rugged” del Galaxy S6 possa interessare al mercato, dato che buona parte delle critiche positive rivolte a Samsung negli ultimi giorni derivano proprio dalla scelta dei materiali e del design del suo nuovo top di gamma. Una variante Active avrà sicuramente un aspetto più rozzo e più robusto, per ovvi motivi dovuti alla resistenza a polvere e acqua. Non mancheremo di aggiornarvi se ci saranno nuove notizie.

VIA

Articolo precedenteLG pronta al grande salto con LG G4
Articolo successivoElephone annuncia il suo nuovo top di gamma il P7000 Pioneer