android 5.1 lollipop

Android 5.1 Lollipop è stato annunciato ufficialmente nella serata di ieri e oggi sono disponibili le factory image per il Nexus 5, il primo Nexus 7 (wifi) e per il Nexus 10.

L’aggiornamento va a risolvere le problematiche legate al wifi, alla durata della batteria e alla stabilità generale del sistema che le versioni 5.0.1 e 5.0.2 non sono riuscite a risolvere del tutto, in più porta nuove funzioni come HD Voice e Device Protection.

Ora sono disponibili le factory image per alcuni device della serie Nexus, per la precisione Nexus 5, Nexus 7 WiFi del 2012 e per il Nexus 10; nei prossimi giorni arriveranno anche le altre per completare il quadro di aggiornamenti per tutti i Nexus in attesa dell’arrivo dell’OTA.

Per installare le Factory Image  di Android 5.1 Lollipop occorre sbloccare il bootloader ed effettuare il flash della ROM che resetta lo smartphone/tablet per cui la prima cosa da fare è un backup di tutto.

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

Abilitare il Debug USB con la nostra guida.

Per lo sblocco del bootloader occorrono:

Download Factory Image Android 5.1 Lollipop

SDK Super SLIM

Installazione driver USB

Guida per lo sblocco del bootloader per il Nexus 7 valida per qualunque device Nexus.

Dopo lo sblocco del bootloader è possibile flashare la factory image di Android 5.1 Lollipop tramite la guida sul nostro Forum a cui vi invito ad iscrivervi per rimanere sempre aggiornati sulle nostre guide.

Articolo precedenteSamsung, in uscita i nuovi Galaxy A6, A8 e A9?
Articolo successivoLG G4: un render per la stampa appare su Twitter