snake '97 android nokia

C’è una fantastica applicazione nel Play Store che fa rivivere le emozioni di Snake ’97 sui device Android di ultima generazione. Per tutti gli appassionati di gaming retrò stavolta sarà un vero e proprio ritorno alle origini con Snake ’97 emulato sulla classica interfaccia di un Nokia 3310.

Snake ’97 retrò: un fantastico ritorno al passato per Android

Quest’app è un vero e proprio emulatore di Snake ’97 su telefonini vecchio stampo: interfaccia, livelli, grafica, non è cambiato nulla ed è proprio questo ciò che ha fatto impazzire tutti. Presentato come un vero e proprio “ritorno alla vecchia scuola ben sviluppato”, questo remake di Snake ’97 è ciò che ci vuole per rivivere con lo stesso coinvolgimento il gioco originale degli anni ’90.

Come funziona?

Basta installare l’app (trovate il badge in fondo all’articolo) sullo smartphone ed aprirla, da lì si accederà subito al gioco. L’emulatore di Snake ’97 funziona bene su Android e i comandi sono fedeli agli originali, tant’è che viene simulato un tastierino vecchio stile ricco di funzionalità.

snake '97 emulatore android

I comandi: identici all’originale Snake ’97, si utilizzano i numeri per muovere il serpente in tutte le direzioni

le impostazioni: utilizzando il tasto “ingranaggio” avrete modo di accedere al pannello di configurazione. Da qui potrete:

– scegliere il modello del telefono retrò per cambiare le 5 modalità di gioco (5110, 3210, 8210, 8850 e 3310 con Snake 2)

– attivare/disattivare i suoni dell’applicazione anch’essi fedeli al remake

– aumentare/diminuire la velocità del serpente

– visualizzare il punteggio più alto finora raggiunto che non potrà essere azzerato (proprio come l’originale)

caratteristiche del gioco:

– fino a 9 livelli originali e 2 livelli difficoltà

– Snake 1 e Snake 2

– 5 labirinti originali e 2 extra

– creature bonus

– possibilità di attraversare i muri

Alla fine della partita, dopo l’esposizione del punteggio viene visualizzato un popup per la condivisione degli score tramite email o via social.

Dotato di un’interfaccia coinvolgente e con grafica a matrice a punti, l’emulatore di Snake ’97 risulta ben integrato con il sistema ed ha un’ottima compatibilità anche con Android 5.0.

[pb-app-box pname=’com.dsd164.snake97′ name=’Snake ’97: telefoni retrò’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteFacebook, dal 12 marzo saranno rimossi i “Mi piace” inattivi
Articolo successivoWhatsApp: ban non definitivo per chi ha usato app di terzi