Confronto tra top di gamma e Galaxy S6

Samsung ha da poco presentato al Mobile World Congress i due nuovi gioielli della serie galaxy ovvero il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge, i due dispositivi hanno un design premium con scocca non removibile con tutto ciò che questo comporta (batteria non removibile e impossibilità di espandere la memoria). Tuttavia secondo quanto riportato nel manuale utente è possibile sostituire la batteria da soli.

Galaxy S6: la batteria può essere rimossa!

I due nuovi dispositivi di punta di casa Samsung, il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, sono stati mostrati al MWC di barcellona la scorsa settimana, quando li abbiamo visti negli stand la prima cosa che ci ha colpiti, oltre al fantastico design, è stata l’assenza di una back cover removibile e quindi l’impossibilità di rimuovere la batteria e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD, caratteristica che ha sempre contraddistinto la linea galaxy e i precedenti dispositivi di Samsung.

Tuttavia, secondo quanto riportato sul manuale utente del Galaxy S6, è possibile sostituire la batteria se questa si dovesse guastare, quindi senza la necessità di recarsi in un centro assistenza autorizzato da Samsung. Ovviamente non è una procedura effettuabile da tutti i clienti in quanto è una procedura molto delicata, nella quale si rischia di danneggiare il proprio dispositivo poichè si deve in primo luogo staccare il pannello posteriore in vetro, svitare ben 13 piccole viti e staccare un connettore flat (molto delicato) dalla scheda logica, infine staccare la batteria (incollata) dal fondo senza romperla.

E’ quindi una procedura complessa che necessità di una strumentazione adatta e di una certa manualità nel settore, quindi non eseguibile da parte di tutti gli utenti, oltretutto non sappiamo se la sostituzione della batteria può invalidare la garanzia. Quindi evitate di sostituire da soli la batteria del vostro Galaxy S6 e rivolgetevi ad un centro assistenza in caso di necessità.

Pensate che sia giusto sacrificare la possibilità di rimuovere la batteria nei confronti di una maggiore qualità costruttiva e del design? Fatecelo sapere nei commenti, di seguito le immagini tratte dal manuale utente del Galaxy S6.

 

[VIA]

Articolo precedenteNodir: l’app per pulire un terminale android
Articolo successivoHTC Desire 816: la recensione