android 5.1

Android 5.1 Lollipop dopo tanti rumors è stato finalmente annunciato ufficialmente tramite il blog Android con un post di Dave Burke, VP, Android Platform.

Il post inizia nel più semplice e chiaro dei modi: “Oggi stiamo aggiornando ad Android 5.1”. Dopo tanta attesa e tante voci su quello che dovrebbe essere l’update che sistema tutte le problematiche che le due precedenti minor release non sono riuscite a risolvere Android 5.1 Lollipop migliora la stabilità e le prestazioni e offre alcune nuove funzionalità come il supporto per più schede SIM, protezione del dispositivo e HD Voice sui telefoni compatibili.

Se si desidera condividere il telefono con un membro della famiglia o gestire meglio i costi della telefonia mobile, Android Lollipop 5.1 ora consente di utilizzare più di una scheda SIM, naturalmente sui dispositivi dual SIM.

Android 5.1 Lollipop offre anche miglioramenti, come la possibilità di unire le reti WiFi e il controllo dei dispositivi associati tramite Bluetooth direttamente dai Quick Settings.

Con Device Protection, il dispositivo perso o rubato rimarrà bloccato fino a quando non accedi con il tuo account Google – anche se qualcuno riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Questa funzione sarà disponibile sulla maggior parte dei telefoni Android e tablet forniti di Android 5.1 oltre ai Nexus 6 e Nexus 9.

L’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop quindi non porta solo miglioramenti nella stabilità, ma anche nuove funzioni anche importanti come Device Protection. Ovviamente i primi dispositivi ad essere aggiornati saranno i Nexus e poi tutti gli altri di cui parleremo nei prossimi giorni.

FONTEAndroid Blog
Articolo precedenteLG G3: ottenere i permessi di root su Android Lollipop
Articolo successivoSamsung Pay: servizio senza tassa sulle transazioni a differenza di Apple Pay