Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: il confronto tra rivaliQuando il Samsung Galaxy S6 è stato presentato ufficialmente lo scorso 1 Marzo, sul web e non solo è subito partita la classica guerra che mette a confronto il colosso sudcoreano con il dispositivo di punta dell’azienda di Cupertino, Apple iPhone 6. Grazie ai ragazzi di PhoneArena, possiamo oggi mostrarvi un primo confronto diretto tra questi due dispositivi, per decretare il più veloce e reattivo dei due.

Il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6 di Apple sono due tra i terminali più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Samsung ha deciso di dotare il suo top di gamma di un processore proprietario Exynos 7420, che nei benchmark risulta decisamente più performante dello Snapdragon 810 montato sui dispositivi di fascia alta per questo 2015, come per esempio l’HTC One M9. D’altro canto, Apple ha dotato il suo iPhone 6 del chip proprietario A8 che, unito alla tipica ottimizzazione di iOs, dona risultati sorprendenti nell’utilizzo quotidiano.

Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, quale dei due è più veloce?

Il Samsung Galaxy S6 rappresenta un decisivo punto di rottura rispetto al passato. Oltre ad un hardware inarrivabile da nessun altro dispositivo attualmente sul mercato, Samsung ha provveduto anche a migliorare la TouchWiz, che nella serie dei Galaxy S è sempre risultata decisamente pesante e piena di microlag che andavano a minare l’esperienza utente nel quotidiano. Con il Galaxy S6 l’azienda ha provveduto ad un’eccellente ottimizzazione del software, tanto da risultare alla pari, se non a volte anche più veloce, di un iPhone 6, che fa della reattività il suo punto di forza.

PhoneArena ci propone oggi un primo video confronto tra il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6, mostrandoci i due device nell’intento di aprire una serie di applicazioni stock: il dialer telefonico, la rubrica, i messaggi, il lettore musicale, la galleria e la fotocamera. I due dispositivi risultano praticamente pari la maggior parte delle volte, anche se a volte il dispositivo di Samsung appare più veloce di qualche minuscola frazione di secondo. Voi cosa ne pensate?

VIA

Articolo precedenteAlcatel OneTouch Pixi3 con schermo da 5.5”
Articolo successivoAndroid 5.1 Lollipop potrebbe arrivare già questa sera