Huawei MediaPad X2

Huawei, dopo aver presentato l’ultimo Huawei Watch, ha deciso di lanciare anche una nuova versione del più rinomato Huawei MediaPad, nello specifico eccovi lo Huawei MediaPad X2. Direttamente dalle sale del Mobile World Congress di Barcellona, eccovi di seguito la nostra interessante anteprima. 

Huawei MediaPad X2: la nostra anteprima dal MWC 2015

In seguito al grande successo riscontrato con lo Huawei MediaPad X1 (forse non così elevato in Italia), l’azienda Huawei ha deciso di lanciare una seconda versione del dispositivo, ecco nascere quindi lo Huawei MediaPad X2, presentato giusto qualche giorno fa al Mobile World Congress di Barcellona.

La scheda tecnica del terminale è veramente di quelle da lasciare di ‘stucco’: display IPS da 7 pollici con risoluzione fullHD (1920 x 1200 pixel), un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core a 2GHz, GPU Mali T-628, 2GB di RAM e memoria interna molto capiente. La caratteristica principale? la possibilità di effettuare chiamate, grazie al supporto alle reti LTE Cat.6, infatti, potrete utilizzare il Huawei MediaPad X2 anche per effettuare telefonate.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, che ne dite di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ma sopratutto la possibilità di integrare due differenti SIM di altrettanti operatori telefonici?

Veramente un tablet che sicuramente farà parlare di sé per moltissimo tempo, la speranza è quello di vederlo in Italia il più presto possibile, ma soprattutto che il prezzo di commercializzazione non sia poi così elevato (non è ancora stato effettivamente comunicato). Nel frattempo, grazie ai nostri inviati al Mobile World Congress di Barcellona, eccovi la nostra anteprima video dello Huawei MediaPad X2.

Articolo precedenteHuawei Watch: la nostra anteprima dal MWC 2015
Articolo successivoZopo ZP530: la nostra anteprima dal MWC 2015