zte star 2

Lo ZTE Star 2 non è uno smartphone proprio recentissimo, annunciato ufficialmente nel corso del dicembre 2014, il dispositivo non aveva ancora ufficialmente fatto parlare di sé in Europa. Nonostante questo, direttamente dalle sale del Mobile World Congress di Barcellona, ecco la novità: lo ZTE Star 2 verrà commercializzato anche in Europa. 

ZTE Star 2: la nostra anteprima dal MWC 2015

Lo ZTE Star 2 è, ufficialmente, la nuova versione dello Star 1, uno dei primi smartphone con sistema operativo Android 4.4 KitKat. La seconda generazione, lo ZTE Star 2 appunto, è disponibile con una caratteristica molto particolare, è completamente voice-powered e supportato da 1’000 brevetti.

Il controllo vocale intelligente, o appunto Smarter Voice Control, è una vera e propria rivoluzione nel sistema di riconoscimento vocale: in particolare lo ZTE Star 2 permette di sbloccare il device, aprire e chiudere un’app, passare da un’app all’altra, scattare una foto, inviare un messaggio, riprodurre musica e molto altro ancora, semplicemente utilizzando la voce.

Tra le principali caratteristiche tecniche troviamo ovviamente un display da 5 pollici con risoluzione a 1080p, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, e addirittura un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di RAM. Non poteva mancare il supporto alle reti 4G e ovviamente una batteria da ben 2’300 mAh.

Design veramente elegante e minimal con uno spessore di soli 6.9 millimetri, il prezzo fissato è di 327 euro. Curiosi di scoprirlo da vicino? ecco la nostra anteprima al MWC 2015 di Barcellona.

 

Articolo precedenteGoogle rilascia un’app per la compatibilità di Android Wear con iPhone
Articolo successivoSony Xperia Z4 Tablet: la nostra anteprima dal MWC 2015