weon glasses

Siamo ancora qui, al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ed abbiamo avuto l’occasione di provare degli occhiali tecnologici che possono risultare molto utili.

Non stiamo parlando di smartglasses come i Google Glass o altri, ma di semplici occhiali piuttosto funzionali. Essi sono chiamati WeON Glasses ed hanno il compito di segnalarci le notifiche del nostro smartphone (connesso tramite bluetooth agli occhiali) attraverso un piccolo led multi-color, visibile solo all’utente. Questa non è l’unica funzione disponibile ma è possibile da remoto, attraverso alcuni tasti su di essi, scattare foto, ottenere il controllo del player musicale, registrare audio o controllare il passaggio delle slide di una presentazione. Tutte queste funzioni sono eseguibili da un’app dedicata o attraverso le app native di Android. L’app dedicata presenta anche una funzione anti-lost, che ci permette di localizzare gli occhiali in caso di smarrimento e farli suonare grazie al cicalino integrato.

Per rendere i WeON Glasses più fashion, è stato inserito anche un led multi-color circolare visibile all’esterno che ci permette di personalizzarli come vogliamo. Inoltre, è possibile montare in essi anche vetri graduati o da sole. Dunque, un’idea carina che può risultare, in alcuni casi, anche molto utile. Essi verranno commercializzati molto probabilmente il mese prossimo, anche in Italia, ad un prezzo di circa 130€. Per ora, è possibile preordinarli dal sito ufficiale www.weonglasses.com al prezzo di 125€. Di seguito trovate alcune foto:

Voi pensate di acquistarli?

Articolo precedenteDell Venue 8 7840: la nostra anteprima dal MWC 2015
Articolo successivoSoftCard, chiusura definitiva il 31 marzo