street view foresta amazzonica

Google Street View entra nella foresta amazzonica, la meraviglia della natura, grazie alla collaborazione con Amazonas Sustainable Foundation (FAS) sarà possibile camminare o navigare in un luogo magico.

Google continua ad entrare in luoghi diversi e particolari grazie a Street View, dopo il Grand Canyon, le Isole Galapagos, i monumenti italiani ora possiamo viaggiare attraverso luoghi incantati immersi nella natura selvaggia dell’Amazzonia.

Google Street View in Amazzonia

street view foresta amazzonica

Con Street View ora è possibile navigare sul Rio delle Amazzoni, passeggiare nella foresta alzando la testa in cerca del cielo azzurro nascosto dalla fitta vegetazione degli elevatissimi alberi. È possibile navigare anche lungo le acque del Rio Aripuana o del Rio Mariepauà per entrare poi nel Rio Madeira, uno dei maggiori affluenti del Rio delle Amazzoni. Si possono visitare le 17 comunità indigene che vivono lungo il fiume e nella foresta.
Raccolte grazie al Trekker Loan Program, queste nuove immagini sono il risultato della navigazione di oltre 500 chilometri di corsi d’acqua, di 20 chilometri di camminate lungo i sentieri della foresta e di diversi voli in teleferica tra le fronde.

Con i suoi milioni di piante, animali e specie di insetti, la Foresta Amazzonica è uno degli ecosistemi più variegati al mondo. Specie misteriose si moltiplicano nel profondo della foresta vergine o sui rami di alberi secolari. La prima raccolta di immagini di Google Maps Street View realizzata su teleferica.

Basta andare qui su Street View

Articolo precedenteLenovo Vibe Shot: cameraphone in mostra al MWC 2015.
Articolo successivoLenovo Vibe Band VB10 smartband con display E-Ink al MWC 2015