sandisk 200GB

 

SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 200GB, Premium Edition, la microSD presentata al MWC 2015, la presentazione è ancora in corso, con la maggiore capacità al mondo per l’uso in dispositivi mobili.

È passato solo un anno dalla precedente versione record dell’Ultra microSDXC da 128GB, SanDisk ha maggiore capacità di storage del 56% entro lo stesso fattore di forma. Tenere il passo con le esigenze degli utenti mobili è la mission del produttore, la nuova SD offre la libertà di catturare, salvare e condividere foto, video e altri file, senza preoccuparsi dei limitazioni di archiviazione.

“I dispositivi mobili stanno completamente cambiando le carte in tavola. Sette immagini su 10 catturate dai consumatori sono realizzate con smartphone e tablet. I consumatori vedono il mobile come i primi dispositivi per catturare e condividere le loro immagini, entro il 2019 le immagini acquisite da smartphone e tablet saliranno a nove su 10 “, ha detto Christopher Chute, Vice President, Worldwide Digital Imaging Practice, IDC. “Così come le esigenze degli utenti di telefonia mobile continuano a cambiare, SanDisk è in prima linea per fornire soluzioni per queste richieste come chiaramente illustrato attraverso il portafoglio prodotti, tra cui la nuova SanDisk Ultra microSDXC da 200GB.”

SanDisk ha raggiunto questa capacità innovativa, sfruttando la tecnologia proprietaria sviluppata lo scorso anno per la scheda Ultra microSDXC da 128GB e la creazione di un nuovo processo di progettazione e produzione che permette di più bit per morire.

“Continuiamo a spingere i confini della tecnologia per fornire soluzioni record che trasformano il modo in cui i consumatori usano i loro dispositivi mobili,” ha dichiarato Dinesh Bahal, vice president, marketing di prodotto, SanDisk. Per Sandisk capacità e velocità sono le parole d’ordine su cui basano la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Ideale per smartphone e tablet Android, questa MicroSD Card Premium Edition combina la capacità più alta del mondo e la velocità incredibilmente veloce di trasferimento fino a 90MB/s per fornire prestazioni di alta qualità. A questa velocità di trasferimento, i consumatori possono trasferire fino a 1.200 foto al minuto.

Attraverso gli aggiornamenti dell’app Memory Zone di SanDisk, scaricabile gratuitamente dal Play Store, gli utenti avranno ancora maggiore controllo sulla memoria del proprio dispositivo mobile. Nell’app Memory Zone, gli utenti possono inserire la funzione di applicazione OptiMEM che monitora i livelli di memoria del telefono e ogni volta che la memoria interna scende al di sotto di una soglia definita dall’utente avvisa quest’ultimo. Una volta raggiunta questa soglia, la funzione OptiMEM trasferirà automaticamente alcune delle vecchie foto e video sulla microSD, lasciando più memoria interna sul dispositivo.

Prezzi e disponibilità

Il SanDisk Ultra microSDXC da 200GB, Premium Edition, offre una garanzia di dieci anni e sarà disponibile a livello mondiale nel secondo trimestre ad un prezzo di 399,99 dollari.

Articolo precedenteGlobal Mobile Awards, ecco i vincitori per il 2015
Articolo successivoApple, venduti più smartphone di Samsung nell’ultimo trimestre 2014