Lenovo  A7000 presentato al MWC 2015

Lenovo al Mobile World Congress ha presentato lo smartphone A7000, dispositivo da 5.5 pollici LCD IPS con risoluzione HD, supporto al Dolby Atmos in grado di enfatizzare  i suoni riprodotti dagli speaker sulla scocca e fruire in mobilità di contenuti multimediali; tutto questo ad un prezzo molto contenuto, come ci hanno abituato le case produttrici cinesi.

Il Lenovo A7000 monta un SoC MediaTek  MT6752 “True8Core” da 1,5 GHz, 2GB di RAM, e 8GB di memoria interna. Primo smartphone al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos, che permette di avere  un audio più nitido, e bassi più profondi durante la visione di Film e video con delle cuffie o auricolari collegate al terminale.

Nel poco tempo avuto abbiamo cercato di testare il Dolby Atmos la tecnologia, nonostante l’audio in cuffia non  elevata, aggiunge quel tocco di profondità e corposità nel suono e fa sentire la differenza.

A7000 oltre a supportare pienamente le reti 4G LTE infatti è compatibile sia con le bande FDD che TDD, ha una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash led e autofocus e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.  La batteria da 2900 mAh ai polimeri di litio  ha un’autonomia max in stand-by fino a 12 giorni secondo quanto dichiarato dal produttore Lenovo. Il terminale sarà disponibile ad un prezzo di 169 $ nei mercati in cui Lenovo  opera ufficialmente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, sei elementi che l’iPhone 6 non può avere
Articolo successivoBroadcom presenta nuovi chip Wi-Fi