Global Mobile Awards, ecco i vincitori per il 2015

Ogni anno durante il Mobile World Congress, la GSMA (GSM Association) annuncia i vincitori dei Global Mobile Awards, che vanno a toccare tutta una serie di categorie. Ovviamente il tutto si riconduce al mondo della telefonia, a partire dai maggiori produttori passando per le migliori applicazioni e giochi. Per il 2015 vediamo una serie di grandi nomi conosciuti tra i vincitori, scopriamoli insieme.

Per quanto riguarda la categoria hardware, i vincitori del Global Mobile Awards sono LG e Motorola per Android, mentre l’iPhone 6 di Apple si prende il premio come “Miglior Smartphone” a pari merito con l’LG G3. D’altro canto, Motorola si è portato a casa il premio “Miglior smartphone low-cost” per il suo Mote E, e “Miglior dispositivo indossabile” per il Moto 360. Per quanto riguarda la categoria “Miglior tablet” il premio spetta a Microsoft con il suo Surface Pro 3.

Global Mobile Awards, tutti i vincitori

Global Mobile Awards toccano anche altre categorie che riguardano il software, dove troviamo Asphalt 8 di Gameloft vincitore del “Miglior gioco mobile” e News Republic per il premio come miglior applicazione per le notizie. Il premio come miglior applicazione dell’anno spetta a IFTTT (If This Then That – letteralmente “se accade questo allora esegui quest’azione”), una applicazione che permette di semplificare l’utilizzo del dispositivo creando una serie di collegamenti. Anche il colosso coreano Samsung ha vinto in una categoria dei Global Mobile Awards, ma non si tratta di una categoria hardware come in molti pensavano, bensì del premio come “Miglior sistema di sicurezza” per il suo Samsung KNOX. La lista dei vincitori è lunga e assortita, e se siete interessati a scoprirla tutta vi rimandiamo al sito ufficiale.

VIA

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: non scelto lo Snapdragon 810 perché “insufficiente”
Articolo successivoSandisk 200GB: la microSD più grande al mondo