Lenovo TAB 2_A10-70

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Lenovo ha presentato dei nuovi dispositivi molto interessanti con diversi sistemi operativi.

Lenovo ha da poco annunciato al MWC tre tablet per il mercato consumer ad in particolare due tablet Android e uno Windows, coniugando buone specifiche tecniche ad un prezzo competitivo.

Lenovo presenta nuovi tablet Android e Windows.

Lenovo, azienda internazionale leader nel settore tecnologico, oggi ha presentato tre nuovi tablet della serie A rivolti al segmento di mercato “consumer” e formata da due tablet Android e uno Windows. La nuova gamma di Lenovo Tablet A dimostra, a detta del produttore, che il prezzo contenuto non ne inficia le funzionalità di intrattenimento, ottimizzate dalla connettività LTE ad alta velocità e dalla tecnologia Dolby Atmos.

Il primo modello Android è il Lenovo TAB 2 A10-70, un tablet adatto alla fruizione di contenuti multimediali quali film, video e musica, esso ha un display da 10.1 pollici in risoluzione Full-HD, il processore è un MediaTek quad-core dotato di connettività LTE e Wi-Fi, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, Android 4.4 KitKat e altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos,  non abbiamo informazioni riguardanti la batteria ma il produttore assicura circa 10 ore di autonomia con una sola carica, inoltre il tablet avrà uno spessore di 8.9 mm e un peso di 509 grammi. Non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo di vendita ma sappiamo che le colorazioni disponibili saranno il bianco perla e il blu notte.

Il secondo tablet Android presentato è il Lenovo TAB 2 A8, tablet adatto a chi ha bisogno di rimanere sempre connesso a internet ad un prezzo più accessibile. Il Tablet è dotato di un display da 8 pollici HD, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, Android 5.0 Lollipop in versione Stock, processore MediaTek quad-core a 64-bit, connettività 4G LTE, Wi-Fi, Dual Sim e possibilità di poter chiamare con il tablet, l’autonomia è di 8 ore, lo spessore è di 8.9 mm e il peso è di 360 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

Per quanto riguarda Windows è stato presentato il Lenovo Ideapad MIIX 300, tablet che ha il compito di coniugare manegevolezza con la produttività, il dispositivo è dotato di sistema operativo Windows 8.1 che include la licenza di Office gratuita per un anno, display IPS WUXGA da 8 pollici, processore Intel Atom, memoria interna da 64 GB espandibili con micro-SD, connettività Wi-Fi e bluetooth. Il tablet sarà disponibile con finiture in Platino e Argento.

Molte delle caratteristiche tecniche non ci sono state fornite da Lenovo che comunque promette, a breve, novità in merito.

Seguiteci sul sito per non perdervi le ultime news riguardanti le ultime novità presentate al MWC in corso a Barcellona.

Lenovo_Ideapad MIIX 300 Lenovo_TAB 2 A8 Lenovo TAB 2_A10-70

 

Articolo precedenteSony Xperia M4 Aqua, mid range impermeabile annunciato al MWC
Articolo successivoAndroid Pay, in arrivo il nuovo modulo per i pagamenti online