samsung galaxy s6 aoo

Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono stati presentati ufficialmente al MWC 2015 dal produttore sudcoreano che quest’anno ha deciso di dedicare tutte le attenzioni ai suoi nuovi top di gamma. Le specifiche tecniche degli smartphone sono tali da rispecchiare l’alto livello a cui l’azienda aspira fin da sempre ma ora vediamo in dettaglio il comparto fotografico.Il Samsung Galaxy S6 è il dispositivo che segnerà l’inizio del rinnovamento dell’azienda produttrice, Sammy ha presentato al grande pubblico del Mobile World Congress 2015 il suo nuovo gioiellino dotato di caratteristiche uniche che includono un display da 5.1 pollici QHD Super AMOLED, processore a 64 bit più efficiente e potente , fotocamera posteriore da 16 megapixel, sistema operativo Android 5.0 Lollipop e batteria con ricarica rapida (è stato dichiarato che con soli 10 minuti di ricarica l’autonomia è di 4 ore). Il terminale è costruito in metallo del 50 % più resistente rispetto a quello dei concorrenti ed è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4

Samsung Galaxy S6: focus sulla fotocamera

Il nuovo top di gamma di casa Samsung è dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel mentre quella posteriore è da 16-megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, lente  f / 1.9, HDR in tempo reale, speciale funzionalità che riesce a garantire immagini più luminose.

Di seguito un confronto tra una foto scattata con l’iPhone 6 Plus e una con il Samsung Galaxy S6. La differenza è notevole!

samsung galaxy s5 offf

L’applicazione fotocamera si avvia in pochi secondi ed è pronta a catturare ogni momento. Tutti ci aspettavamo un sensore da 20 megapixel ma Samsung è entusiasta del comparto fotografico del nuovo Galaxy S6 ed è sicura di non deludere i consumatori.

Voi che ne pensate del nuovo Samsung Galaxy S6? Siete rimasti soddisfatti o vi aspettavate qualcosa in più?

Articolo precedenteAlcatel IDOL 3, lo smartphone utilizzabile a testa in giù
Articolo successivoHTC è pronta a sbarcare nel campo della realtà virtuale