Ikea lancia lampade e scrivanie con ricarica wireless per gli smartphone

Con sempre più smartphone dotati di funzionalità di ricarica wireless, il colosso svedese Ikea ha appena annunciato, in concomitanza del Mobile World Congress, l’arrivo delle prime lampade e scrivanie dotate di particolari sensori che permettono di ricaricare velocemente gli smartphone che presentano tale funzione.

Queste scrivanie e queste lampade sono dotate di una base per la ricarica wireless. Ikea ha utilizzato per questi accessori lo standard Wireless Qi, quello maggiormente utilizzato dall’industria degli smartphone. Il tutto sarà disponibile da metà Aprile, per adesso solo in Inghilterra e Stati uniti al prezzo di circa 46$.

Si tratta sicuramente di una comodità non indifferente: basta infatti poggiare il proprio smartphone mentre si è seduti alla propria scrivania, e ricaricarlo senza l’ausilio di accessori esterni. Se il tutto prenderà piede, potrebbe semplificare le ricariche anche quando si è fuori casa. Basti pensare infatti a bar o negozi che potrebbero offrire questa possibilità in giro per la città. La data d’uscita e il prezzo per i restanti mercati nel mondo verranno sicuramente annunciati più avanti da Ikea.

Sicuramente una mossa intelligente da parte di Ikea. Voi la comprereste una lampada per ricaricare via wireless il vostro smartphone?

VIA

 

 

Articolo precedenteHTC One M9, Best Buy rivela prezzo e specifiche tecniche
Articolo successivoHTC One M9 è stato presentato ufficialmente