htc one m7

Qualche settimana fa vi avevamo comunicato l’inizio del rollout di Android 5.0 Lollipop per HTC One M7. Oggi, per la felicità dei possessori italiani dell’ex top di gamma HTC, vi segnaliamo che l’aggiornamento è stato rilasciato anche in Italia. 

Con un po’ di ritardo rispetto a quanto dichiarato inizialmente, oggi è stato rilasciato Android Lollipop su HTC One M7 in Europa. La notizia è stata comunicata anche da HTC Italia attraverso la sua pagina Facebook. L’aggiornamento porta il software alla versione 7.19.401.2 (e il sistema operativo ad Android 5.0.2) e pesa ben 804,8 MB. Il changelog dice che l’update comprende:

  • Aggiornamento di Sistema ad Android 5.0 Lollipop
  • Blocco Schermo e Notifiche: nuovo stile interfaccia utente di Lollipop con funzioni di privacy aggiornate
  • App recenti: supporto di pagine multiple
  • Aggiunta di funzionalità di ricerca nelle impostazioni
Questa è molto probabilmente l’ultima major release di Android che riceve l’HTC One M7, il quale ha quasi due anni di vita. Esso è stato lanciato a Marzo 2013, con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e rimane un bel smartphone (le uniche pecche sono il processore Snapdragon 600, e la fotocamera posteriore UltraPixel da 4 MP). Vi ricordiamo che, probabilmente, durante la prossima settimana (al MWC) verrà svelato il nuovo HTC One M9; restate collegati!

 

Articolo precedenteBroadcom: i nuovi chip wearable useranno meno batteria
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 Mini riceverà Android Lollipop nel Q2