Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE

 

Negli ultimi mesi dello scorso anno, Sony ha annunciato una nuova serie di device low cost pensata per i mercati in via di sviluppo. Il colosso giapponese ha subito lanciato il suo Xperia E3 in alcuni paesi selezionati, annunciando poco dopo un successore, che però non presentava una connettività LTE. Quest’oggi l’azienda ha rimediato all’errore annunciando ufficialmente il Sony Xperia E4g, una variante leggermente potenziata dell’E4 con connettività LTE.

La serie E si discosta molto dallo stile tipico dell’azienda: i dispositivi presentano infatti delle cornici ridotte e degli angoli arrotondati. Il terminale annunciato oggi è quasi uguale alla sua variante senza LTE, sia come hardware che come estetica. A differenza del suo fratellino, Sony Xperia E4g monta infatti un processore MediaTek MT6732 da 1.5 GHz e un display leggermente più piccolo, per la precisione da 4.7 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel. Ovviamente questo porta anche a dimensioni differenti: il device misura infatti 133 x 71 x 10.8 mm per la variante con LTE e 137 x 74.6 x 10.5 mm per la variante senza LTE. Non mancano poi 1 GB di RAM, una fotocamera anteriore da 2 mpx e posteriore da 5 mpx e una batteria da 2300 mAh.

Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE

Sony Xperia E4g, device low cost con connettività LTE

Sony Xperia E4g quasi sicuramente non verrà venduto in Occidente, come per il suo predecessore. Il device è pensato per i mercati emergenti, e verrà venduto ad un prezzo di circa 130 €, entrando di diritto nella fascia entry level. In maniera simile al suo fratello minore, verrà venduto anche in una variante Dual Sim. Vi lasciamo con un video di presentazione del dispositivo:

VIA

Articolo precedenteWhatsApp lancia le chiamate vocali: come si attivano e come funzionano
Articolo successivoApple: emoji multietniche e gay friendly