Huawei Ascend P8

Manca ormai poco all’uscita del nuovo Huawei Ascend P8. E il modello di spicco della casa di telefonia cinese inizia a prendere lentamente forma, anche grazie ad immagini diffuse da un sito web francese.

Il portale Nowwhereelse.fr, che si occupa prettamente di elettronica e telefonia, ha diffuso una serie di scatti interessanti sul top di gamma di Huawei. Si tratta di un modello che dovrebbe essere messo a disposizione del pubblico a partire dal prossimo mese di aprile, e che quindi con non sarà presentato in occasione dell’imminente Mobile World Congress 2015, che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo. Oltre alle foto, sono state rese note anche le specifiche tecniche di un prodotto destinato a riscuotere successo in tutto il mondo.

Lo Huawei Ascend P8 mostrato nelle immagini è protetto da una cover, che lascia trasparire alcuni particolari. Tra questi, si nota la presenza di una coppia di altoparlanti, di un’apertura per i cavi micro USB, di un jack da 3,5 millimetri e di un microfono supplementare in grado di annullare qualsiasi suono ambientale che possa generare fastidio. Sarebbero confermate anche le indiscrezioni riguardanti la scocca, che dovrebbe essere fatta in metallo, e di un pannello LCD realizzato in ceramica. Il sito francese ha anche illustrato vari dati relativi alle specifiche tecniche di tale dispositivo mobile, intuibili anche se in lingua cinese.

Innanzitutto, bisogna dire che la diagonale del display del terminale è ancora sconosciuta, anche se si parla di uno schermo da 5 pollici. La risoluzione di tale display dovrebbe essere a 1920×1080, con l’alta definizione integrata. La densità dichiarata di pixel raggiunge il valore di 480 ppi. Per quanto riguarda il processore, viene dichiarato un Octa-Core ARM v8, funzionante a 64 bit e con una banda di frequenza compresa tra 1.0 e 2.0 GHz.

La memoria RAM è di ben 3GB, mentre la memoria interna dovrebbe essere di 64 GB. Lo Huawei Ascend P8 è dotato anche di un buon dispositivo fotografico, con un sensore posteriore che raggiunge i 13 megapixel e quello anteriore che arriva ad 8. Lo smartphone funziona perfettamente con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il suo prezzo dovrebbe inizialmente aggirarsi sui 450 euro. Un’alternativa a buon mercato degli smartphone di lusso.

Articolo precedenteSamsung: cosa sappiamo finora del Galaxy S6
Articolo successivoInstagram: gli analisti prevedono ricavi per 5,8 miliardi nel 2020