project ara

Project Ara è uno dei grandi progetti di Big G che è destinato a rivoluzionare completamente il settore degli smartphone. Se desiderate acquistare un nuovo smartphone, attualmente c’è una vasta scelta tra i vari modelli offerti dai produttori di dispositivi mobili, ma si è sempre limitati a ciò che offre un determinato produttore.

L’idea base del Project Ara è proprio quella di lasciare decidere ai clienti i vari componenti hardware del proprio dispositivo attraverso la sostituzione di moduli.

Oggi veniamo a sapere ufficialmente che uno dei produttori dei moduli Project Ara sarà Toshiba. Sono trapelate nelle ultime ore delle immagini di alcuni moduli fotocamera realizzati proprio dalla società giapponese. Sono stati pubblicati ben due moduli fotocamera di Toshiba: uno da 5 megapixel ed uno da 13 megapixel.

Il modulo da 5 MP è formato da pixel abbastanza grandi (1,4 micron), che consentono al sensore di catturare una buona dose di luce e di dettaglio, nonostante la risoluzione non proprio alta. Esso è spesso solo 6,4 millimetri, il che significa che sicuramente non fuoriuscirà dal corpo dello smartphone Project Ara. Il sensore da 13 MP, invece, è composto da pixel più standard (di 1,12 micron), che consentono di catturare meno luce rispetto ai pixel da 1,4 micron ma in compenso ci danno un’ottima risoluzione. Quest’ultimo è anche più spesso del modulo da 5 MP (è spesso 7,1 mm).

E voi cosa ne pensate del Project Ara? Vi ricordiamo che probabilmente avremo qualche informazione più concreta sul Project Ara al MWC di Marzo.

via

Articolo precedenteSamsung : inizia la produzione del primo Soc a 14nm FinFET
Articolo successivoWind All Inclusive 1000: un’ottima offerta per i nuovi clienti Wind [aggiornato]