asus zenfone 2

L’Asus Zenfone 2 è stato uno dei dispositivi più importanti presentati al CES di inizio gennaio, per l’elevato rapporto qualità-prezzo.

L’azienda taiwanese ha, però, l’obiettivo di diversificare i propri fornitori di componenti ed ha annunciato recentemente altre due varianti dello Zenfone 2, una con processore Qualcomm e l’altra con Mediatek.

L’Asus Zenfone 2 originale è equipaggiato con processore Intel Atom Z3580 o Z3560 e 4GB o 2GB di RAM. La variante Qualcomm andrà ad occupare la fascia di mercato a basso prezzo, e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015. La variante Mediatek, invece, sarà destinata ai mercati come l’India, dove la connettività LTE non è ancora disponibile.

Restanti specifiche tecniche Asus Zenfone 2

Vi ricordo che l’Asus Zenfone 2 ha le seguenti restanti specifiche tecniche: display IPS (con risoluzione Full HD) da 5,5 pollici, memoria interna da 16 GB (fino a 64 GB), fotocamera posteriore da 13 MP ed anteriore da 5 MP e batteria da 3000 mAh.

Infine è stato rivelato che lo Zenfone 2 arriverà in primis a Taiwan, Hong Kong, Singapore, Cina, e sorprendentemente in Francia, nel mese di marzo. Nel mese di aprile in Indonesia, Malesia, Vietnam, Tailandia, Italia, Stati Uniti e solo nel mese di maggio in Giappone. I fan brasiliani dovranno invece attendere fino alla fine di giugno per provare il nuovo Zenfone.

via

Articolo precedenteVodafone: internet gratis a San Valentino
Articolo successivoDisplay: guida alla scelta tra AMOLED e IPS