Come eseguire applicazioni Android in qualsiasi browser Chrome
Grandi novità per gli utenti Android, sembrerebbe infatti che Google abbia di recente messo in beta una WebView in-app, una web view per alcuni aspetti rivoluzionaria, vediamo i dettagli!

Come potete immaginare il beta-channel è su Google Play Store, il quale mette a disposizione di tutti i developers che intendono adattare la propria applicazione alla stessa prima che essa entri effettivamente a far parte dell’ecosistema Android e ovviamente, richiederà un’appropriata integrazione.
La nuova web view si basa su quella presente anche in Chrome 40 quindi possiamo certamente ipotizzare che le novità e le migliorie, soprattutto sulla renderizzazione delle pagine web saranno davvero moltissime, ovviamente questa webview sarà a disposizione dei soli developers, o almeno, fino alla fine del periodo di beta, quando Google rilascerà la versione finale tramite un update del Google Services a tutti i possessori di un terminale Android.
Non abbiamo ovviamente informazioni riguardanti quanto durerà questo periodo di beta, ne su quando sarà rilasciata per tutti, ma si preannunciano tempi abbastanza lunghi in quanto essa risulta essere una svolta davvero notevole che come potete immaginare, richiederà un massiccio update delle app che ne fanno uso.
Per chi fosse interessato a provare questa webview rilasciamo di seguito il link al post ufficiale sul blog di Google, dove sono presenti i dettagli riguardanti l’iscrizione alla beta, il changelog ufficiale, quali novità richiederà sul lato dello sviluppo e ovviamente, le nuove tecnologie che si porta dietro.
Vi terremo ovviamente aggiornati sugli sviluppi di questa beta e soprattutto, su quando google rilascierà ufficialmente l’update di questo componente fondamentale per Android.

[via]

Articolo precedenteSamsung, pronto il lettore Blu-ray dalla forma curvilinea
Articolo successivoHTC One M9: confermate specifiche e accessori