xposed

Xposed Framework, sviluppato dal noto sviluppatore di XDA, rovo89, è uno degli strumenti preferiti e più potenti che gli smanettoni Android utilizzano.

Grazie alla sua vasta gamma di moduli disponibili, è possibile assumere il pieno controllo su Android e modificarlo a proprio piacimento.

Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che esso, ad oggi, non è ancora compatibile con Android 5.0 Lollipop. Il motivo dell’incompatibilità è ART, il runtime system software predefinito di Android a partire dalla versione 5.0. Alcuni smanettoni, anche a costo di perdere le funzionalità introdotte con Android Lollipop, non hanno aggiornato i propri dispositivi, affinché potessero utilizzare ancora i moduli di Xposed. Ora, dopo quasi quattro mesi dal lancio della nuova ed ultima versione del sistema operativo Android, rovo89 ha finalmente comunicato i progressi riguardo il porting di Xposed Framework su Android 5.0. Lo sviluppatore ha dichiarato di essere a buon punto e che arriverà presto. Egli, inoltre, ha pubblicato uno screenshot nel quale esegue Xposed su un dispositivo con Android 5.0 (immagine seguente).
Screenshot-2015-02-10-09-40-22
Naturalmente non è stata comunicata la data di rilascio, ma questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che non possono vivere senza i moduli Xposed.
Articolo precedenteGionee Elife E7: Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 MP a 160 euro
Articolo successivoRaspberry PI: un computer da 33 euro pieno di tecnologia