Electronic Arts: i tablet supereranno le console entro il 2018

 

Il mercato dei tablet porta ogni anno innumerevoli novità, offrendoci dispositivi sempre più potenti che arrivano ormai a sostituire il computer in tutto. Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts (uno dei più grandi publishers di videogiochi), durante la Technology, Internet and Media Conference 2015 ha dichiarato che il mercato dei tablet così come quello del mobile gaming potrebbero conoscere una grande impennata nel corso dei prossimi anni, al punto da diventare una parte fondamentale per il successo dell’azienda entro il 2018.

Mentre i tablet diventano sempre più potenti di anno in anno, essi saranno in grado di offrire una esperienza di gioco ancora più simile a quella offerta dalle console. La potenza, unita al fattore non indifferente della portabilità, potrebbe portare a numerosi successi secondo Electronic Arts. Videogiochi più profondi ed elaborati di quelli che attualmente troviamo su PlayStation o Xbox possono dunque approdare sui nostri dispositivi portatili. “Quello che più ci interessa è la potenza dei dispositivi mobili, la loro potenza di calcolo, e la velocità con cui stanno crescendo.” – spiega il CFO di Electronic Arts – “Quello che vogliamo dire è che un tablet, da qui a tre-quattro anni, potrebbe essere più potente di una qualsiasi console attualmente sul mercato. E questo aprirà le porte a tutta una nuova fetta di consumatori verso quei videogiochi che generalmente vediamo su console, molto più profondi e molto più elaborati di un semplice gioco mobile che magari giochereste nell’attesa tra un bus e l’altro”.

Secondo Electronic Arts i tablet potrebbero sostituire le console in futuro

Ovviamente Electronic Arts sta studiando diversi modi per mescolare queste due alternative, al fine di creare qualcosa che risulti allo stesso tempo innovativo e appetibile. Blake Jorgensen spiega: “Stiamo quindi cercando nuove vie per fondere questi due modelli al fine di avere un’esperienza di gioco molto più immersiva ma allo stesso tempo portatile. Potrebbe essere nel vostro salotto, come sull’autobus o a casa del vostro migliore amico. Molto più portatile rispetto ad oggi. E questa per noi è una enorme possibilità”. Questo ovviamente non vuol dire che le console verranno abbandonate, ma sicuramente i tablet diventeranno una alternativa molto più comoda.

Con la tecnologia che avanza a vista d’occhio, le parole di Electronic Arts non ci sembrano così campate per aria. Voi utilizzate i tablet per giocare? Vi piacerebbe provare anche sui vostri dispositivi dei videogiochi ad alto budget come quelli che possiamo giocare sulle console?

VIA

 

 

Articolo precedenteOnePlus One riceve un importante aggiornamento firmware
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: roll-out android 5.0 in India