skype

Skype è una delle applicazioni più utilizzate per comunicare con gli amici effettuando chat e video chiamate. Nel tempo sono state inserite nuove opzioni che hanno arricchito l’app rendendola sempre più completa. L’ultima novità introdotta con la versione 5.2 dà la possibilità di condividere foto con contatti in modalità offline.Skype secondo alcuni recenti rumor diventerà l’applicazione di supporto attraverso la quale Whatsapp consentirà di effettuare chiamate, una funzionalità tanto attesa dagli utenti ma ancora non è giunta nessuna conferma sui tempi di rilascio. Nel frattempo  l’applicazione di Microsoft ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 5.2 che ha introdotto novità interessanti, migliorato la qualità delle chiamate e velocizzato il caricamento delle chat.

Skype ora permette di condividere le foto con contatti offline

Skype con l’ultimo aggiornamento ricevuto non solo consente agli utenti Android di condividere foto in linea ma sarà possibile farlo anche con chi è offline. Quest’ultimo potrà vedere l’immagine quando sarà in modalità “online” anche se il mittente è disconnesso.

L’altra novità introdotta è l’opzione picture-in picture che fin ora era solo disponibile sui tablet mentre ora sarà possibile utilizzarla anche sugli smartphone. Questa consente di avviare altre applicazioni nel corso di una video chiamata sovrapponendo una piccola finestra alle schermate aperte.

Per quanto riguarda iOS è stato nuovamente confermato il supporto agli Uniform Resource Identifiers o URI che permette agli sviluppatori di creare collegamenti all’interno delle loro applicazioni con i quali sarà possibile avviare Skype per effettuare chiamate e video chiamate.

Voi che ne pensate di questa nuova funzione di Skype? La trovate utile?

 

[Via]

 

Articolo precedenteMeizu M1 Note: disponibile all’acquisto in Italia
Articolo successivoGoogle regala 2GB di archiviazione extra su Drive