google

Google ha reso disponibile sul Play Store il servizio “Google Device Experts” grazie al quale ogni utente prima di acquistare uno smartphone o tablet Nexus o Chromebook potrà effettuare una videochat con un esperto per avere una risposta a tutti gli interrogativi che possono sorgere prima dell’acquisto di un nuovo prodotto.Google offre un servizio di assistenza gratuito tramite la piattaforma Helpouts sul suo Play Store, e ogni potenziale acquirente potrà parlare direttamente con un esperto in live chat. Viene precisato che attualmente non potrà essere utilizzato per il supporto tecnico, il servizio è ancora in fase di test e qualora ricevesse feedback positivi Google promette di potenziarlo inserendo anche servizi di assistenza tecnica. Se così sarà diventerà simile al Genius Bar di Apple ma in questo caso sarà virtuale.

Google Device Experts: come accedere al servizio

Per utilizzare il nuovo servizio di Google basterà aprire il Play Store e accedere alla sezione “Dispositivi”, quindi fare clic sul pulsante “Guida” in alto a destra, e successivamente su quello di “Video Chat“. L’opzione non è ancora visibile in tutti i paesi.

Google

Il primo test del servizio effettuato da Techcrunch è stato soddisfacente, l’operatrice ha risposto dopo pochi secondi ed è stata molto disponibile ad illustrare le specifiche tecniche dei prodotti su un secondo schermo e a rispondere alle domande dell’utente.

Google Device Experts potrebbe rivelarsi un servizio molto utile soprattutto se integrato con il supporto tecnico. Prima di acquistare un prodotto ogni consumatore deve affrontare dei costi cognitivi causati proprio dagli interrogativi che possono sorgere in merito al prodotto a cui è interessato, quindi questo servizio tende ad offrire chiarezza all’utente e indurlo all’acquisto qualora il bene risulti compatibile con le sue esigenze.

 

[Via]

Articolo precedenteGalaxy A3 e Galaxy A5: confronto tra gli smartphone in alluminio di Samsung
Articolo successivoAndroid Lollipop, a che punto siamo in Italia?