Samsung Galaxy S6 introdurrà Samsung Pay

 

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una funzione speciale che Samsung Galaxy S6, il tanto chiacchierato top di gamma della casa coreana, avrebbe portato con sé. Si era già vociferato, in passato, di come Samsung stesse lavorando ad un metodo di pagamento proprietario che avrebbe fatto concorrenza ad Apple Pay, e sembrerebbe proprio che l’attesa nuova funzione sarà proprio questa.

Apple ha recentemente dichiarato che più dei due terzi delle transazioni mobili vengono ormai effettuate con il suo Apple Pay, lanciato con i suoi ultimi arrivati iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Samsung ovviamente non ha alcuna intenzione di farsi lasciare indietro, e sembrerebbe proprio che Samsung Galaxy S6 e la sua variante con display curvo implementeranno il primo metodo di pagamento mobile realizzato dalla stessa compagnia, Samsung Pay. Rumors volevano questo sistema basato sulla tecnologia LoopPay, e gli ultimi aggiornamenti dai media coreani sembrano confermare queste voci.

Samsung Galaxy S6 permetterà di effettuare delle transazioni

Il nuovo metodo di pagamento realizzato per il Samsung Galaxy S6 non necessita della tecnologia NFC, a differenza della controparte Apple, ma “imita” un lettore di carte di credito, rendendolo quindi compatibile con molti più rivenditori in tutto il mondo rispetto ad Apple Pay. Basterà dunque “tappare” il device vicino ad un lettore di carte di credito per effettuare un pagamento. Voci inoltre affermano che verrà reso disponibile attraverso vari providers in diverse regioni del mondo. Se volete farvi un’idea di come funziona la tecnologia LoopPay implementata da Samsung vi rimandiamo al video in calce a fine articolo.

Samsung Galaxy S6 quindi ha tutte le intenzioni di offrire quante più funzionalità possibili. L’attesa si fa sempre più bollente, ma non disperate perché ormai la presentazione ufficiale è più vicina di quanto pensiate. Ce la farà Samsung a battere il colosso di Cupertino?

https://www.youtube.com/watch?v=bw1l149Rb1k

 

VIA

Articolo precedenteAmazon, Google e Microsoft evitano Adblock Plus pagando
Articolo successivoCampus 2, la nuova sede Apple prende rapidamente forma