Samsung Galaxy Note 4, Lollipop fa ritardo a causa del Gear VR?

Stavolta torniamo a parlare del Galaxy Note 4, l’ultimo phablet arrivato di casa Samsung, che secondo le ultime notizie avrebbe dovuto ricevere l’aggiornamento ad Android 5 Lollipop nel corso dei giorni a venire. Le cose purtroppo sembrano cambiate e la causa di questo ritardo parrebbe essere Oculus e il suo Gear VR.

A rendere ancora più pesante l’attesa ci pensa il capo editore di SamMobile, Faryaab Sheikh, che tramite un tweet ci informa che l’attesissimo aggiornamento a Lollipop per il Galaxy Note 4 potrebbe subire ulteriori ritardi a causa del team di Oculus, intento ad ottimizzare il kernel del Gear VR, il visore per la realtà aumentata di Samsung.

Samsung Galaxy Note 4, Lollipop fa ritardo a causa del Gear VR?

Android Lollipop per Galaxy Note 4, c’è ancora da attendere

SamMobile è un sito molto famoso tra gli appassionati di Samsung, quindi abbiamo ragione di credere che la fonte sia assolutamente attendibile. Secondo gli ultimi rumor, Galaxy Note 4 era ormai pronto a ricevere l’aggiornamento, ma dato che le performance del phablet in accoppiata con il casco per la realtà virtuale non sono sempre state fenomenali, soprattutto per frequenti problemi di surriscaldamento, il colosso sudcoreano ha ben pensato di far slittare leggermente l’uscita dell’upgrade e lasciare il tempo necessario ad Oculus di rifinire il proprio software. Samsung è ben intenzionata a puntare sul suo nuovo accessorio, che ricordiamo essere pienamente compatibile con Galaxy Note 4, e con il prossimo top di gamma della società, il tanto atteso Galaxy S6, sul quale rumor e notizie si susseguono all’ordine del giorno.

Resta solo da aspettare ora il rilascio dell’aggiornamento per Galaxy Note 4, ma per quanto riguarda le tempistiche il tutto resta ancora avvolto nel mistero. Nel frattempo, vi lasciamo con un video di SamMobile che mostra Android Lollipop in funzione sul phablet, che ricordiamo dovrebbe arrivare direttamente in versione 5.0.2.

 

VIA

Articolo precedenteOnePlus annuncia Oxygen e Hydrogen OS
Articolo successivoSamsung Galaxy S6, il nuovo modello impazza nella rete