OxygenOS-final-658x337

Dopo la separazione dal team Cyanogen Inc, OnePlus annuncia delle novità riguardanti i firmware dei prossimi device.

A conferma della separazione tra OnePlus e Cyanogen arriva l’annuncio di due nuovi firmware ovvero Oxygen e Hydrogen OS basati sul sistema operativo di casa Google.

OnePlus annuncia Oxygen e Hydrogen OS.

OnePlus ha annunciato oggi tramite il suo forum l’arrivo di due sistemi operativi proprietari denominati OxygenOS e HydrogenOS. Già da molto tempo si era capito che tra OnePlus e Cyanogen tirava cattivo vento, infatti si era parlato anche di una collaborazione tra OnePlus e il team IUNI per la creazione di una nuova ROM come avevavo già trattato in questo articolo.

OxygenOS è un sistema operativo che verrà implementato sui dispositivi internazionali e quindi anche quelli che arriveranno in europa, mentre la versione destinata ai mercati asiatici avrà il firmware HydrogenOS e si presume che avrà un design e una grafica molto colorata e vivace tipica delle rom cinesi o comunque asiatiche esempio ne è la Color OS di Oppo. Ovviamente tutti i firmware che verranno installati sui dispositivi OnePlus saranno basati su Android, comunque secondo il comunicato dell’azienda tutti i dettagli saranno svelati il 12 febbraio 2015.

Quindi sembra ormai certo che Cyanogen Inc. non realizzerà altri firmware per OnePlus ad eccezione della Cyanogen Mod 12S che porterà Android Lollipop sul OnePlus One, che sarà rilasciata durante il prossimo mese e di cui avevamo già parlato in questo articolo.

VIA

Articolo precedenteLG G4: lo smartphone avrà un display con densità di pixel di 600 ppi
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4, Lollipop in ritardo a causa del Gear VR?